IL MIO SALE ALL'AGLIO
5 grossi spicchi di aglio
7 cucchiai colmi di sale grosso
Ho acceso il forno a 140°. Ho sbucciato l'aglio e l'ho messo nel mixer (ho usato quello piccolo in dotazione col minipimer) insieme al sale grosso ed ho frullato fino a rendere tutto tritato finissimo, non devono rimanere pezzettini di aglio, ho versato tutto su una placca coperta con carta forno e infornato per 10 minuti in modo da asciugare tutta l'acqua di vegetazione dell'aglio ed avere così un composto privo di umidità. Ho spento il forno e lasciato dentro a raffreddare e finire di asciugare, quindi ho riversato tutto nel mixer e raffinato ancora prima di invasare in un barattolo perfettamente pulito ed asciutto.
Ed ecco il "nuovo nato" : Chef : : Chef : : Chef : : Chef : : Chef :
Be non è vestito a festa come i precedenti : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : ma ha un profumo meraviglioso e finalmente non ricorrerò mai più a quegli orrendi intrugli che fanno passare come "aglio liofilizzato", mi basterà usare direttamente questo sale per avere un aroma perfetto nelle mie pietanze : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Ciao ciao : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :